DESCRIZIONE DEL PRODOTTO
COSA ACQUISTATE
Il Prosciutto di Parma disossato a metà e stagionato 30 mesi, confezionato sottovuoto dal peso di circa kg 4. Ancora più dolce ancora più unico e pregiato del 24 mesi gran riserva. Assolutamente da provare!
PROFILO DEL PRODOTTO
Come per la linea Gran Riserva di casa Graziano in questo prodotto si racchiudono sempre i segreti del prosciutto di Parma, un’accurata selezione dei suini, poco sale e l’aria speciale unica e preziosa per la sua stagionatura che avviene nella cantina di famiglia dal 1954 a 700m sul livello del mare.A prima vista il colore rosa è uniforme inframmezzato dal bianco delle parti grasse. Il grado di consistenza al tatto e al taglio si presenta omogeneo e il suo gusto è dolcissimo e delicato. si scioglie in bocca!
COSA MANGIATE
Come sottolineato dai nutrizionisti, il prosciutto di parma è un alimento salutare per la nostra dieta quotidiana. Ricco di vitamine, sali minerali, proteine e acidi grassi insaturi utili al nostro organismo. Fra questi, l’acido oleico, lo stesso grasso monoinsaturo presente nell’olio extravergine. Le sue vitamine del gruppo B ed E sono importanti per l’efficienza del sistema immunitario. Una buona fetta di prosciutto di parma è ideale per una corretta dieta bilanciata.
IN CUCINA
Il modo migliore per gustare il 30 mesi è nel taglio a fette molto sottili e mangiandolo crudo, da solo o accompagnato, con pane fresco, con melone, ma anche con fichi. Cosi gustato è un piatto unico ed inimitabile; si abbina magnificamente a vini sia rossi che bianchi. Consigliamo di rifilarne sempre la parte più esterna, man mano che si procede con l’affettamento per garantirne più a lungo la qualità. Per il Vostro aperitivo elegante, prosciutto di parma 30 e lode e parmigiano reggiano Bio 72 mesi.
UNA VOLTA APERTO
Cosi come si presenta all’acquisto, consigliamo di conservarlo non oltre i 6 mesi in un locale refrigerato fra i 4-6 gradi, controllando l’integrità del sottovuoto. Quando deciderete di aprire la confezione per gustarlo, il metodo più semplice e corretto per la sua conservazione è di riporlo in frigorifero ricoprendo la parte tagliata con una pellicola trasparente o in un canovaccio di cotone. Si potrà cosi conservare tranquillamente ancora per un mese.