DESCRIZIONE DEL PRODOTTO
COSA ACQUISTATE
Nella selezione dedicata al 24 mesi biologico, PARMA NOBLE FOOD Vi propone una mezza forma di parmigiano reggiano col caratteristico taglio a ruota come suggerisce l’immagine. Confezionata sottovuoto termoretraibile con un involucro ancor più resistente per conservarne la qualità, Vi viene consegnato in un apposito imballo.
PROFILO DEL PRODOTTO
Nella stagionatura 36 mesi (vecchio) diventa il prodotto ideale per le persone intolleranti al lattosio. La sua friabilità e granulosità è ottenuta da questo lungo processo d’invecchiameneto. Rispetto al 24 mesi risulta essere un prodotto più asciutto dal sapore deciso e molto intenso. Si caratterizza per la presenza abbastanza evidente di cristalli di un aminoacido, la tirosina. E’ proprio questo aminoacido il responsabile della sensazione un po’ sabbiosa che si prova quando si morde questo parmigiano reggiano senza perdere quella dolcezza che caratterizza il biologico della famiglia Brugnoli.
COSA MANGIATE
Come sempre, il parmigiano reggiano biologico di nostra produzione, è un alimento completo, genuino ad alto valore nutrizionale; è la giusta risposta ad un’alimentazione sana, dinamica e bilanciata. Il parmigiano reggiano biologico è poco grasso, è proteico, contiene meno lattosio ed apporta un’ottima concentrazione di calcio.
IN CUCINA
Quale modo migliore per apprezzare al meglio la mezza forma di parmigiano reggiano se non in occasione di banchetti nuziali, rinfreschi aziendali o party? Arrichisce le Vostre feste servita su un tagliere di legno iniziando a gustarla a scaglie servendoVi di appositi coltellini.
UNA VOLTA APERTO
Per conservare al meglio la mezza forma, consigliamo di avvolgerla in un canovaccio di cotone e di riporla in un ambiente al riparo dalla luce fra i 6-8 gradi. Un’altra possibile soluzione, è nel sezionarla a quarti o in tagli a Voi più pratici per poi conservarli in frigorifero dopo averli avvolti nella carta alimentare. Per chi invece ha la possibilità in cucina di utiizzare la macchina del sottovuoto, di riconfezionarli garantendo così una conservazione nel Vostro frigorifero per ben 6-8 mesi.