DESCRIZIONE DEL PRODOTTO
COSA ACQUISTATE
Vi proponiamo il Prosciutto di Parma porzionato a metà stagionato 24 mesi, confezionato sottovuoto dal peso di circa kg 4. Come sempre, PARMA NOBLE FOOD garantisce un prodotto rigorosamente certificato dalla “corona ducale”. La sua dolcezza, quella giusta dose di sale e la stagionatura, fanno del prosciutto di parma un prodotto unico, naturale, pregiato che non può mancare sulle Vostre tavole; pratico anche da affettare manualmente iniziando dalla punta proseguendo verso il gambetto.
PROFILO DEL PRODOTTO
In questa confezione si racchiudono sempre i segreti del prosciutto di parma, un’accurata selezione dei suini, poco sale e l’aria speciale unica e preziosa per la sua stagionatura. A prima vista il colore rosa è uniforme inframmezzato dal bianco delle parti grasse. Il grado di consistenza al tatto e al taglio si presenta omogeneo e il suo gusto è sempre dolce e delicato.
COSA MANGIATE
Come sottolineato dai nutrizionisti, il prosciutto di parma è un alimento salutare per la nostra dieta quotidiana. Ricco di vitamine, sali minerali, proteine e acidi grassi insaturi utili al nostro organismo. Fra questi, l’acido oleico, lo stesso grasso monoinsaturo presente nell’olio extravergine. Le sue vitamine del gruppo B ed E sono importanti per l’efficienza del sistema immunitario. Una buona fetta di prosciutto di parma è ideale per una corretta dieta bilanciata.
IN CUCINA
Il modo migliore per gustare il prosciutto di parma è nel suo taglio a fette molto sottili e mangiandolo crudo, da solo o accompagnato, con pane tostato, con melone, ma anche con fichi. Cosi gustato è un piatto unico ed inimitabile; si abbina magnificamente a vini sia rossi che bianchi. Consigliamo di rifilarne sempre la parte più esterna, man mano che si procede con l’affettamento per garantirne più a lungo la qualità. Per il Vostro aperitivo elegante, prosciutto di parma e parmigiano reggiano, sempre della selezione PARMA NOBLE FOOD.
UNA VOLTA APERTO
Cosi come si presenta all’acquisto, consigliamo di conservarlo non oltre i 6 mesi in un locale refrigerato fra i 4-6 gradi, controllando l’integrità del sottovuoto. Quando deciderete di aprire la confezione per gustarlo, il metodo più semplice e corretto per la sua conservazione è di riporlo in frigorifero ricoprendo la parte tagliata con una pellicola trasparente o in un canovaccio di cotone. Si potrà cosi conservare tranquillamente ancora per un mese.